Nel software gestionale Clerk la gestione anagrafiche clienti e fornitori permette di registrare tutti i dati relativi ai vostri clienti ed ai vostri fornitori di ricambi e non. Grazie a questa funzionalità avrete i dati sempre pronti e disponibili per la creazione e registrazione dei documenti come fatture e ricevute.
Gestione Anagrafica Clienti e Fornitori
Nei campi della gestione anagrafica clienti e fornitori sono presenti i vari campi quali nome e cognome, indirizzo o indirizzi alternativi (vedi sedi legale e sede operativa), metodo di pagamento predefinito per il cliente e fornitori, la manodopera preferenziale, email PEC, codice EORI e codice IPA (Identificativo Pubblica Amministrazione) per la fattura elettronica, eventuale esenzione IVA e percentuale, banca d'appoggio, consenso all'utilizzo dei dati, pulsante che vi permetterà di salvare i documenti scannerizzati come Carta di Identità o Patente, elenco auto possedute dal cliente.
La gestione anagrafica mette a disposizione funzioni di comunicazione diretta con i vostri clienti e fornitori, infatti è possibile inviare email o SMS direttamente dalla maschera del software.
Le anagrafiche clienti collegate con le anagrafiche veicolo vi daranno la possibilità di avere uno storico sempre organizzato di tutti gli interventi effettuati dai vostri clienti. Potrete avere in ordine cronologico lo storico delle manutenzioni e di lavori fatti all'auto nel corso del tempo.
Gestione Anagrafica Veicoli
Nel gestionale officina Clerk la gestione anagrafiche dei veicoli, oltre ad essere collegata ai clienti permetti di inserire nella scheda, targa, marca, modello, motorizzazione, cv e kw, codice motore e numero VIN, data prima immatricola e data ultima revisione note importati per la gestione automatica dei richiami periodici. L'inserimento del veicolo in anagrafica può avvenire con due modalità. La prima è manuale selezionando la marca poi il modello ed infine il veicolo. La secondo modalità, è la ricerca veicolo per targa. Vi basterà inserire la targa dell'auto e il servizio di ricerca vi selezionerà automaticamente il modello. La selezione veicolo sia manuale che automatica avviene tramite la banca dati ricambi aftermarket TecDoc. (La ricerca veicolo per targa richiede l'utilizzo di crediti prepagati dall'autofficina)

