Dalla maschera Scadenziario e/o Pagamenti è possibile visionare l'elenco delle scadenze dei documenti che sono state generate in autoamatico dai documenti creati quando si emettono le fatture le ricevute fiscali clienti oppure le fatture fornitore. I pagamenti sono divisi in pagamenti attivi e pagamenti passivi e per ognuno si hanno a disposizione tutti i dati del documenti che lo ha generato (come la data scadenza del pagamento, la data di emisissione/registrazione del documento, la modalità di pagamento ed ovviamente l'anagrafica cliente e fornitore collegata).
Per ogni pagamento è possibile registrare anticipi o insuliti.
Creazione file CBI per ricevute bancarie (RI.BA)
Per i pagamenti RI.BA (ricevuta bancaria) è possibile procedere all'assegnazione degli effetti su ogni singola scadenza ed all'estrazione del file in formato CBI per l'home banking.
Estratto Conto
Scegliendo il cliente è possibile creare la stampa "Estratto conto" con la possibilità di poter generare un PDF o di poterlo inviare direttamente via Email al cliente per fornigli tempestivamente lo stato dei sui pagamenti.
I pagamenti posso essere chiusi attraverso dei rapidi bottoni (Cassa e Banca) che creano in automatico il movimento di prima nota.

